Regioni.it

n. 3704 - giovedì 17 ottobre 2019

Sommario

+T -T
Sanità: Domenico Mantoan indicato alla presidenza dell'Aifa

(Regioni.it 3704 - 17/10/2019) Al termine della Conferenza Stato-Regioni del 17 ottobre 2019 il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, spiega che “i ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ha accolto l’indicazione di nomina, unanime da parte della Conferenza delle Regioni, di Domenico Mantoan, tecnico della regione Veneto di alta qualità e professionalità, a presidente di Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco”.
“Tra l'altro - ricorda Bonaccini – la nomina era già prevista nell'accordo che avevamo raggiunto in precedenza; poi avevo ricoperto io la carica quale presidente pro-tempore per qualche mese, per garantire che il Cda fosse 'facente funzioni' e prendesse alcune decisioni importanti e urgenti. Dopo l’indicazione di nomina del presidente Mantoan, la prossima settimana integreremo il consiglio di amministrazione".
Così il Direttore Generale della Sanità della Regione Veneto, Domenico Mantoan, è stato designato Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco – AIFA.  La nomina formale avverrà da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri.
“Mantoan, che resterà alla guida della sanità veneta fino al termine della legislatura, - afferma il presidente della regione Veneto, Luca Zaia - e maturerà in primavera i requisiti per la pensione, è stato scelto sul piano tecnico, alla luce della professionalità e della competenza dimostrate fin qui nel suo lavoro, e per la consistenza del curriculum.
La designazione alla guida all’AIFA costituisce un riconoscimento per l’attività svolta in molti anni da Mantoan in vari ambiti della sanità del Veneto e a tutti i Tavoli nazionali, nonché un attestato per la gestione virtuosa dell’intero settore da parte della Regione”.

Dal canale Youtube di Regioni.it:
Infrastrutture e Aifa: Zaia dopo confronto del Ministro De Micheli con la Conferenza delle Regioni



[Veneto] SANITA’. REGIONI DESIGNANO DG VENETO DOMENICO MANTOAN PRESIDENTE DELL’AIFA


( gs / 17.10.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata


time
0.187s