Regioni.it

n. 3756 - mercoledì 15 gennaio 2020

Sommario

+T -T
Venturi, Toma, Zaia: Magrini nuovo dg dell'Aifa

(Regioni.it 3756 - 15/01/2020) “La Conferenza delle Regioni ha fatto le sue designazioni in perfetta unanimità". Via libera alla nomina di Nicola Magrini come nuovo Direttore generale dell'Agenzia del farmaco (Aifa), pertanto parere favorevole alla proposta del Ministro della Salute, Roberto Speranza.
“Finalmente abbiamo chiuso - spiega il presidente della regione Molise, Donato Toma, al termine dei lavori della Conferenza - la questione della designazione delle nomine per il comitato Lea, dell'Agenzia per il farmaco, l'Aifa, e per l'Istituto superiore di sanità
“Rivolgo i miei complimenti e un augurio di buon lavoro al dottor Nicola Magrini – afferma il presidente della regione Veneto, Luca Zaia - la cui nomina, come Regione Veneto, abbiamo sostenuto con convinzione''. “La professionalità di Magrini - aggiunge Zaia - è la garanzia che sarà fatto un ottimo lavoro in un ambito delicato e importante per la salute della gente come la farmaceutica”.
“Grande soddisfazione per la nomina di Nicola Magrini alla guida dell’Aifa”, dichiara Sergio Venturi, Presidente del Comitato di Settore Regioni – Sanità. “Piena sintonia in Conferenza delle Regioni. Si tratta di un grande esperto, riconosciuto a livello internazionale, che porterà tutta la sua esperienza nell’incarico di nuovo Direttore generale dell'Agenzia del farmaco. Voglio anche ricordare il legame di ricercatore con la regione Emilia-Romagna e il contributo al caso Avastin-Lucentis, garantendo sempre un lavoro all’insegna dell’uso corretto delle risorse pubbliche, a maggior ragione quando sono destinate alla salute”.







( gs / 15.01.20 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata


time
0.203s