[Comunicato stampa Giunta regionale Veneto]
A PADOVA PROGETTO REGIONALE PER LA MEMORIA DELL’11 SETTEMBRE PRESENTAZIONE GIOVEDI’ CON GALAN AL MUSEO AL MUSEO CIVICO

martedì 9 settembre 2003


1517-2003

 

 (AVN) Venezia, 9 sett.- Il frammento di trave proveniente dalla Torre sud del Word Trade Center consegnato alla Regione Veneto il 7 settembre 2002, e fino ad oggi ospitato ai Giardini della Biennale di Venezia, troverà la sua collocazione definitiva a Padova, nel Giardino delle Porte Contarine. Il progetto verrà presentato dal presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan a Padova, nella Sala del Romanino del Museo Civico agli Eremitani,giovedì 11 settembre, alleore 15.

Sarà l'occasione per commemorare, alla presenza di alcuni rappresentanti istituzionali degli Stati Uniti d'America nel nostro Paese, il secondo anniversario della tragedia che ha colpito il popolo americano e con esso tutta la comunità internazionale.

Il programma prevede in apertura la relazione del presidente Giancarlo Galan, e a seguire gli interventi del sindaco di Padova Giustina Mistrello Destro e dei rappresentanti istituzionali degli Stati Uniti d'America. L'incontro si chiuderà con le riflessioni dello scultore Elio Armano. La cerimonia proseguirà, alle ore 16.15, ai giardini delle Porte Contarine in via Giotto, per la presentazione ufficiale del sito dove verrà collocato il frammento.