[Comunicato stampa Giunta regionale Puglia]
RUGGERI A LECCE IN PIAZZA SANT’ORONZO PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

venerdì 6 aprile 2018


“Il calore e l’affetto che abbiamo trovato in piazza Sant’Oronzo ci spingono ad un impegno sempre più forte per essere vicini a quei bambini, ragazzi e giovani adulti con autismo e alle loro famiglie”.

Lo ha detto l’assessore regionale al Welfare Salvatore Ruggeri che questa mattina ha portato il saluto del Governo regionale a tutti i presenti in Piazza Sant’Oronzo a Lecce in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo organizzata dall’Associazione  “Amici di Nico” onlus.

“La piazza dipinta di blu ci ricorda che c’è tanto da fare, ma non partiamo da zero”, ha sottolineato l’assessore Ruggeri. “La Puglia è stata tra le prime Regioni ad aver attuato la legge 134 del 2015 attivando i Centri di Autismo territoriale, autorizzando varie strutture sul territorio. Ma non dobbiamo fermarci a questo. Il percorso è ancora lungo e le manifestazioni come quella di oggi ci aiutano a comprendere che bisogna lavorare molto soprattutto sull’inclusione sociale dei ragazzi e adulti con autismo. Grazie all’Associazione “Amici di Nico” onlus, a tutti gli operatori e i volontari e alle famiglie che ci hanno regalato questa giornata straordinaria ricca di emozioni”. (com.)