[Comunicato stampa Giunta regionale Umbria]
sanità, servizi al cittadino; lunedì 23 aprile presentazione potenziamento del “nus”, il numero verde regionale per prenotare esami e visite

giovedì 19 aprile 2018


(aun) – perugia, 19 apr. 018 - Si terrà lunedì 23 aprile, alle ore 11, presso la sede di Umbria Salute in via Enrico Dal Pozzo a Perugia (zona padiglioni universitari, ingresso di fronte al Centro linguistico dell’Ateneo) la conferenza stampa per presentare il potenziamento del NUS (Numero Umbria Sanità), il numero verde regionale attivato per prenotare esami sanitari e visite specialistiche, che diventa anche informativo consentendo ai cittadini di chiedere informazioni sui servizi sanitari regionali, facilitandone così l’accesso. Per l’occasione sarà presentata anche la campagna regionale di comunicazione per promuovere il nuovo servizio.

   Interverranno Luca Barberini, assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare, Piero Rosi, amministratore unico di Umbria Salute e Mara Sforna, direttore dei Servizi all’utenza di Umbria Salute.

   Sarà possibile vedere concretamente il funzionamento del NUS, attraverso il lavoro degli operatori dedicati, in servizio presso il contact center allestito nella sede di Umbria Salute.

redcom

nnn