Emergenza cinghiali: domani 14 luglio, alle ore 11.00 conferenza stampa a Roma degli Assessori delle Regioni

mercoledì 13 luglio 2022


Roma, 13 luglio 2022 (comunicato stampa) Le Regioni attendono da tempo un provvedimento del Governo per affrontare con efficacia l’emergenza cinghiali, prevendendo l'ampliamento del periodo di caccia al cinghiale e la possibilità di effettuare piani di controllo e selezione nelle aree protette. Ma "Dopo quasi 60 giorni, - dichiara il coordinatore della Commissione politiche agricole della Conferenza delle Regioni, l’assessore del Veneto, Federico Caner - tutto ancora tace”.

Per alzare ulteriormente l'attenzione mediatica e per fare chiarezza su un problema gravissimo, che col passare dei giorni rischia di diventare irrisolvibile, gli assessori delle Regioni hanno convocato un incontro con lo stampa per domani 14 luglio alle 11 presso la sede della Conferenza delle Regioni a Roma (in via Parigi 11).

(2022-097sm)

AVVISO PER ACCREDITO STAMPA

I giornalisti che intendano partecipare alla conferenza stampa sono pregati di inviare un accredito (specificando nome e cognome, testata e e recapito cellulare) via e-mail a ufficio.stampa@regioni.it .

In sede sarà indispensabile l’utilizzo delle mascherine FFP2

 

Vedi anche il comunicato stampa di ieri