Fedriga (Conferenza Regioni): L’Italia delle Regioni, evento importante

sabato 3 dicembre 2022


Roma, 3 dicembre 2022 (comunicato stampa) “Lunedì 5 dicembre a Palazzo Lombardia e martedì 6 dicembre alla Villa Reale di Monza si terrà il 1° festival delle Regioni”, annuncia il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga.

“E’ un evento importante in cui tutte le Regioni italiane si confronteranno con gli stakeholders e le istituzioni per affrontare i temi dello sviluppo del Paese e soluzioni a molti problemi che l’Italia sta vivendo.

Ci saranno attori importanti della vita politica nazionale e delle istituzioni a partire dal Presidente della Repubblica, l’intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni dei Vice Ministri Salvini e Tajani, del Ministro per gli Affari regionali Calderoli e del Ministro Fitto.

Moltissimi altri protagonisti che si confronteranno con i Presidenti e con gli attori per fare squadra e tutti insieme dare una nuova prospettiva al sistema Italia”.

L’Italia delle Regioni. Il 5 e 6 dicembre in Lombardia il primo Festival delle Regioni e delle Province autonome per condividere la piattaforma del nuovo regionalismo.

- Lunedì 5 dicembre a Palazzo Lombardia a Milano con l’intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. Partecipano i Presidenti di tutte le Regioni, i Ministri Calderoli, Fitto, Musumeci, i Vice Presidenti del Consiglio, il Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

- Martedì 6 dicembre presso Villa Reale di Monza alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

https://www.regioni.it/italiadelleregioni/

Dal canale YouTube della Conferenza delle RegioniL'Italia delle Regioni - La dichiarazione del Presidente Massimiliano Fedriga (Conferenza Regioni)