Fedriga e Schillaci presentano in Conferenza Stampa Giornata Nazionale del Sollievo 2023 24 maggio ore 15,30 – sede Conferenza Regioni (Roma, via Parigi 11)

martedì 23 maggio 2023


Roma, 23 maggio 2023 (comunicato stampa) La 22° edizione della Giornata Nazionale del Sollievo sarà presentata in Conferenza Stampa il 24 maggio alle ore 15,30 dal presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, e dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci.
L’organizzazione dell’evento, che quest’anno è previsto in tutte le Regioni domenica 28 maggio, ha sempre visto l’impegno della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, unitamente a quello del Ministero della Salute e della Fondazione Nazionale "Gigi Ghirotti", il cui presidente, Vincenzo Morgante, interverrà alla presentazione in conferenza stampa insieme a Raffaele Donini, Coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni. (assessore regione Emilia-Romagna).
Aprirà la Conferenza Stampa di presentazione Alessia Grillo, Segretario generale e Direttore generale Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Ogni Regione e Provincia autonoma promuoverà iniziative sul territorio con videomessaggi, manifestazioni e/o eventi informativi o formativi, per testimoniare l’impegno nella diffusione delle cure palliative e nella lotta al dolore. Saranno segnalate le aziende sanitarie che si siano distinte.
Oltre ai promotori della Giornata Nazionale del Sollievo 2023, partecipano anche le federazioni dei medici, delle professioni sanitarie e delle società scientifiche: SICP; Fondazione ISAL; FNOMCeO; FIMMG; FNOPI; FOFI; FONDAZIONE CANNAVO’ e FEDERFARMA.

 

Per accrediti giornalisti: ufficio.stampa@regioni.it