Conferenza Regioni
e Province Autonome
Doc. Approvato - economia - EMENDAMENTO AL DISEGNO DI LEGGE DI CONVERSIONE DEL DECRETO-LEGGE N. 7 DEL 31 GENNAIO 2005 RECANTE DISPOSIZIONI URGENTI PER L’UNIVERSITA’ E LA RICERCA, PER I BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI, PER IL COMPLETAMENTO DI GRANDI OPERE STRATEGICHE PER LA MOBILITA’ DEI PUBBLICI DIPENDENTI, NONCHE’ PER SEMPLICARE GLI ADEMPIMENTI RELATIVI A IMPOSTE DI BOLLO E TASSE DI CONCESSIONE”

giovedì 3 febbraio 2005


EMENDAMENTO AL DISEGNO DI LEGGE DI CONVERSIONE DEL DECRETO-LEGGE N. 7 DEL 31 GENNAIO 2005 RECANTE DISPOSIZIONI URGENTI PER L’UNIVERSITA’ E LA RICERCA, PER I BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI, PER IL COMPLETAMENTO DI GRANDI OPERE STRATEGICHE PER LA MOBILITA’ DEI PUBBLICI DIPENDENTI, NONCHE’ PER SEMPLICARE GLI ADEMPIMENTI RELATIVI A IMPOSTE DI BOLLO E TASSE DI CONCESSIONE”

 

 

 

Art. 5 bis

 

1. Al comma 5 dell’art. 17 del decreto legislativo 8 aprile 2003 n. 66 aggiungere dopo la lettera d) le seguenti lettere:

e) prestazioni rese a supporto degli organi politici ed istituzionali e di massimo vertice amministrativo;

f) dipendenti addetti al trasporto delle persone preposte agli organi politici ed istituzionali;

g) dipendenti che svolgono attività di commessi, uscieri, guardiani, portinai e tecnici al fine di assicurare le attività degli organi istituzionali.

 

2. Il regime sanzionatorio previsto all'articolo 18-bis del decreto legislativo 10 luglio 2004 n.213 si applica nei confronti delle pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2 del D.Lgs. 165/2001 con decorrenza 1° luglio 2005.

 

 

 

 

 

 

Roma, 3 febbraio 2005