Conferenza
Stato-Regioni
REPORT

giovedì 13 giugno 2013


Seduta della Conferenza Stato-Regioni del 13 giugno 2013

La Conferenza Stato-Regioni, presieduta dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie, ha esaminato e discusso i seguenti punti all’ordine del giorno, con gli esiti indicati:

Approvazione del verbale della seduta dell’11 aprile, dell’11 aprile in sessione comunitaria e del 9 maggio 2013
APPROVATI. 

1) Acquisizione della designazione di un rappresentante delle Regioni, delle Province, dei Comuni e delle Aziende speciali per la ricostituzione, presso l’INPS (ex gestione INPDAP), del Comitato di vigilanza per le prestazioni previdenziali ai dipendenti degli Enti locali, ai sensi dell’articolo 8, comma 3, lettera b), del decreto del Presidente della Repubblica 24 settembre 1997, n. 368.
DESIGNAZIONE ACQUISITA. 

2) Acquisizione della designazione dei rappresentanti del Nucleo di consulenza per l’Attuazione delle linee guida per la Regolazione dei Servizi di pubblica utilità.
DESIGNAZIONI ACQUISITE. 

3) Parere sullo schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 1099/2009 del Consiglio del 24 settembre 2009 relativo alle cautele da adottare durante la macellazione o l’abbattimento degli animali.
PARERE RESO. 

4) Acquisizione della designazione in sostituzione di un esperto quale componente in seno alla Commissione nazionale per la formazione continua, di cui all’Accordo stipulato in sede di Conferenza Stato – Regioni in data 1° agosto 2007 (Rep. atti n. 168).
DESIGNAZIONE ACQUISITA. 

5) Acquisizione, in sostituzione, della designazione di un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto superiore per la conservazione ed il restauro ai sensi dell’art. 3, comma 2, lett. e) del decreto del Ministro per i beni e le attività culturali 7 ottobre 2008, recante disposizioni in materia dell’Istituto dotato di autonomia speciale.
DESIGNAZIONE ACQUISITA. 

6) Acquisizione delle designazioni dei rappresentanti regionali in seno alla Commissione per la cinematografia - Sottocommissione per il riconoscimento dell’interesse culturale, ai sensi del D.M. 8 febbraio 2013
DESIGNAZIONI ACQUISITE. 

7) Intesa sulla proposta del Ministero della salute, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, inerente “Accordo di programma con la Regione Molise ai sensi dell’articolo 79, comma 1-sexies, lettera c), del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.
SANCITA INTESA

Documenti consegnati in seduta:
punto 1 o.d.g. doc. consegnato dal Cinsedo
punto 2 o.d.g. doc.consegnato dal Cinsedo
punto 3 o.d.g. doc.consegnato dal Cinsedo
Punto 4 o.d.g. doc. consegnato dal Cinsedo
Punto 5 o.d.g. doc. consegnato dal Cinsedo
punto 6 o.d.g. doc.consegnato dal Cinsedo
punto fuori sacco doc. consegnato dal cinsedo
Punto fuori sacco doc. consegnato dal cinsedo
Punto fuori sacco doc. consegnato dal cinsedo

Punto fuori sacco doc. consegnato dal cinsedo
Punto fuori sacco doc. consegnato dal cinsedo
Punto fuori sacco doc. consegnato dal cinsedo