Conferenza
Stato-Regioni
REPORT

giovedì 7 novembre 2013





REPORT



Seduta della Conferenza Stato-Regioni del 7 novembre 2013


La Conferenza Stato-Regioni, convocata e presieduta dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie, ha esaminato e discusso i seguenti punti all’ordine del giorno, con gli esiti indicati:

Approvazione del verbale della seduta del 17 ottobre 2013
APPROVATO


1) Acquisizione delle designazioni di dieci componenti effettivi e supplenti in seno alla “Commissione Consultiva permanente per la salute e la sicurezza sul lavoro”, quali rappresentanti delle Regioni e delle Province autonome, ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. m) e comma 2, del Decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81.
DESIGNAZIONE ACQUISITA

2) Parere sullo schema di decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, concernente la ripartizione fra le Regioni, di quota parte del Fondo per l’occupazione per il finanziamento di progetti di formazione dei lavoratori, per l’annualità 2013.
PARERE RESO

3) Presa d’atto della applicazione da parte delle Regioni di quanto disposto dall’articolo 2, comma 1, lett. b), del decreto-legge 10 ottobre 2012, n. 174, recante: “Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012”, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 dicembre 2012, n. 213.
RINVIO

4) Accordo sulla definizione degli obiettivi didattici, delle metodologie di insegnamento - apprendimento e dei programmi delle attività del corso di formazione specifica in medicina generale, ai sensi dell’articolo 26 del decreto legislativo 17 agosto 1999, n.368.
RINVIO

5) Acquisizione della designazione, in sostituzione, di un componente del Comitato prezzi e rimborso dell’Agenzia Italiana del Farmaco.
DESIGNAZIONE ACQUISITA




6) Presa d’atto da parte della Conferenza Stato Regioni dell’avvenuta reintegrazione dell’avvocato Roberto Fagnano, della Regione Molise, quale rappresentante regionale supplente con competenza economica in seno alla STEM in esecuzione della sentenza del TAR Lazio n. 7288/2013.
PRESA D’ATTO

7) Acquisizione della designazione, in sostituzione, di un componente regionale del Comitato di Gestione dell’Istituto Centrale per il catalogo e la documentazione, previsto dall’art. 15, c.1, lett. a), del DPR 26 novembre 2007, n. 233.
DESIGNAZIONE ACQUISITA

8) Parere sullo schema di decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali recante "Misure per impedire l'introduzione e la diffusione di Pseudomonas syringae pv. actinidiae Takikawa, Serizawa, Ichikawa, Tsuyumu & Goto nel territorio della Repubblica italiana".
PARERE RESO


non iscritto
all’O.d.G


Parere sullo schema decreto del Ministro dell’Istruzione, di concerto con il Ministro per gli affari regionali e le autonomie e con il Ministro dell’economie e delle finanze, concernente la ripartizione delle risorse finanziarie alle Regioni per il sostegno alle istituzioni scolastiche paritarie, di cui all’articolo 2, comma 47, della legge 22 dicembre 2008, n. 203)
PARERE RESO



Il Direttore
Roberto G. Marino