Conferenza
Stato-Regioni
REPORT

giovedì 30 ottobre 2014


Conferenza Stato Regioni

Report

 

REPORT

Seduta della Conferenza Stato-Regioni del 30 ottobre 2014

La Conferenza Stato-Regioni, presieduta dal presieduta dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie, ha esaminato e discusso i seguenti punti all’ordine del giorno, con gli esiti indicati:

Approvazione del verbale della seduta del 16 ottobre 2014.
APPROVATO

1) Intesa, ai sensi dell’articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131, concernente il “Documento di indirizzo per ridurre il burden del cancro”.
SANCITA INTESA.

2) Intesa sullo schema di decreto ministeriale concernente la ripartizione dei fondi 2012 relativi alle risorse di cui all’art. 17 del decreto-legge 6 luglio 2011, n.98, da attribuire alle Regioni, a fronte degli oneri sostenuti per gli accertamenti medico-legali sui dipendenti assenti dal servizio per malattia effettuati dalle Aziende Sanitarie Locali.
SANCITA INTESA.

3) Presa d’atto della Relazione al Parlamento e alla Conferenza permanente per i Rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sullo stato di attuazione dei progetti di innovazione industriale. Anni 2011-2013 - Primo semestre 2014.
PRESA D’ATTO.

4) Intesa sullo schema di decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali concernente: "Disposizioni nazionali di attuazione del regolamento (UE) n. 1308/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, concernente l'organizzazione dei mercati dei prodotti agricoli - Nuovo sistema autorizzativo per gli impianti dei vigneti".
MANCATA INTESA.

5) Intesa sullo schema di decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali concernente: "Disposizioni nazionali in materia di riconoscimento e controllo delle organizzazioni di produttori del settore dell'olio d'oliva e delle olive da tavola e loro associazioni, nonché di adeguamento delle organizzazioni di produttori già riconosciute".
SANCITA INTESA

6) Intesa sullo schema di decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali concernente: "Disposizioni nazionali concernenti i programmi di sostegno al settore dell'olio d'oliva e delle olive da tavola, di cui all'articolo 29 del Regolamento (UE) 1308/2013 del 17 settembre 2013".
SANCITA INTESA

7) Parere sullo schema di decreto attuativo dell’articolo 1, comma 215 della legge n. 147 del 27 dicembre 2013, volto a stabilire le iniziative finanziabili a valere sul Fondo per le politiche attive del lavoro, al fine di favorire il reinserimento lavorativo dei fruitori di ammortizzatori sociali anche in deroga e dei lavoratori in stato di disoccupazione.
PARERE RESO.

8) Parere sullo schema di decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, di concerto con il Ministro per gli affari regionali e le autonomie e con il Ministro dell’economia e delle finanze, concernente la ripartizione delle risorse finanziarie alle Regioni per il sostegno alle istituzioni scolastiche paritarie - Rifinanziamento di interventi di cui all’articolo 2, comma 47, della legge 22 dicembre 2008, n. 203.
PARERE RESO.