Conferenza
Stato-Regioni
REPORT

giovedì 1 ottobre 2015


Seduta della Conferenza Stato-Regioni del 1° ottobre 2015

La Conferenza Stato-Regioni, presieduta dal Sottosegretario agli affari regionali e alle autonomie, Bressa, ha esaminato e discusso i seguenti punti all’ordine del giorno, con gli esiti indicati:

1) Acquisizione della designazione di un componente del Consiglio di Amministrazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
DESIGNAZIONE ACQUISITA.

2) Acquisizione delle designazioni di due rappresentanti (uno effettivo e uno supplente) nominati dalla Conferenza Stato-Regioni in seno al Comitato di coordinamento per le celebrazioni in ricordo della Shoah, presieduto dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.          

DESIGNAZIONE ACQUISITA.

3) Intesa sullo schema di decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca e il Ministro dell’economia e delle finanze, che definisce gli standard formativi dell'apprendistato e i criteri generali per la realizzazione dei percorsi di apprendistato in attuazione dell’articolo 46, comma 1, del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81.
SANCITA INTESA.

4) Acquisizione della designazione di un componente in seno al Comitato di gestione dell’Istituto centrale per i beni sonori e audiovisivi di cui all’art. 7, comma 1, lettera e) del decreto del Ministro per i Beni e le attività culturali del 7 ottobre 2008.
RINVIO

5) Acquisizione della designazione di un componente in seno al Consiglio di amministrazione della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma di cui all’art. 2, comma 2, lettera e) del decreto del Ministro per i Beni e le attività culturali del 7 ottobre 2008.
DESIGNAZIONE ACQUISITA.

6) Intesa sullo schema di decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali relativo a “Disposizioni nazionali di attuazione del regolamento (CE) n. 436/2009 della Commissione del 26 maggio 2009 inerenti le dichiarazioni di vendemmia e di produzione vinicola”.
SANCITA INTESA.