[Comunicato stampa Giunta regionale Veneto]
PESCA. SOLIDARIETA’ DI ZAIA PER IL CARO GASOLIO, “REGIONE A FIANCO DELLE MARINERIE. FONDAMENTALE CHE GOVERNO INTERVENGA, DOPO LOCKDOWN SANITARIO SI RISCHIA QUELLO ECONOMICO”

lunedì 7 marzo 2022


 

“È fondamentale che il Governo intervenga e lo faccia velocemente. Il blocco improduttivo delle marinerie ci porta realmente verso una situazione di estrema gravità. Da parte della Regione garantisco totale e piena disponibilità a portare avanti l’istanza che viene dal mondo della pesca”.

 

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, interviene sullo stato di agitazione dichiarato dalle marinerie contro il caro gasolio, per il quale il primo cittadino di Chioggia ha annunciato che firmerà una lettera per la Conferenza Stato Regioni.

“Come Regione ci faremo interpreti a livello di Conferenza delle Regioni ma resta il fatto che è da parte del Governo che deve esserci un segnale su questo fronte perché si rischia la paralisi del paese, passando da un lockdown sanitario ad uno economico. Nell’assicurare il nostro impegno, esprimo la mia vicinanza ai pescatori e alle marinerie che da sempre sono un presidio economico e un simbolo di identità per il Veneto”.