[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-ENERGIA, PRESIDENTE FONTANA: REGIONE CONFERMA SOSTEGNO A COMMERCIANTI, ARTIGIANI E IMPIANTI SPORTIVI CON 'PACCHETTO' DA 64 MILIONI DI EURO

mercoledì 27 aprile 2022


 

 

 

(LNews - Milano, 27 apr) "Regione Lombardia, con ulteriori provvedimenti importanti e concreti, continua a sostenere le imprese artigiane, i commercianti e gli impianti sportivi. Azioni mirate a favorire, in modo strutturale, l'efficientamento energetico".

 

Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta il nuovo 'pacchetto' energetico da 64 milioni di euro (9,6 milioni per il 'piccolo commercio'; 22,3 milioni per gli artigiani; 32 milioni per gli impianti sportivi) varato dalla Regione Lombardia su iniziativa dell'assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi. "A rendere ancor più significativa questa misura - prosegue il presidente Fontana - è l'attenzione verso gli impianti sportivi, soprattutto quelli che devono fare i conti con forti consumi di energia, come ad esempio le piscine e le piste di pattinaggio su ghiaccio".

 

"Tutto ciò - conclude il presidente Fontana - a testimonianza di come, ancora una volta, Regione Lombardia si muova a 'tuttocampo' per dare un sostegno concreto ai veri settori produttivi del nostro territorio". (LNews)

 

gal