[Comunicato stampa Giunta regionale Sardegna]
L'ASSESSORA VALERIA SATTA INCONTRA IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA BORGONZONI: DIGITALIZZAZIONE E INNOVAZIONE ARMI VINCENTI PER LA VALORIZZAZIONE DELLE AMMINISTRAZIONI

martedì 10 maggio 2022


Cagliari, 10 maggio 2022 - Digitalizzazione e innovazione, le armi vincenti per dare un nuovo volto alle pubbliche amministrazioni e valorizzare il patrimonio culturale dei territori.

Di questi temi hanno discusso l'assessora Valeria Satta e il sottosegretario Lucia Borgonzoni.

La Regione Sardegna, ha detto l'assessora Satta, sta lavorando costantemente sulla formazione del personale della Pubblica Amministrazione attraverso le Academy e la creazione del primo Polo della cybersecurity.

L'incontro con il Sottosegretario Borgonzoni, prosegue, evidenzia il grande lavoro del MIC sull'innovazione e la digitalizzazione, che apre la strada al cambiamento grazie alla creazione di un'unica piattaforma nazionale che collegherà tutta Italia con un unico linguaggio intuitivo e semplice.

Questa è la strada del presente e del futuro per la quale ringrazio il Sottosegretario Borgonzoni, ha proseguito l'assessora, per il grande lavoro che da anni sta portando avanti con ricerca e studio multidusciplinare.

L'incontro è stata l'occasione per rinsaldare la collaborazione tra Ministero e Regione sul tema digitale.