[Comunicato stampa provincia autonoma di Trento]
Salute alimentare e etichettatura dei prodotti, l’incontro a Bruxelles con Bisesti e il ministro Lollobrigida

martedì 21 marzo 2023


 

L’importanza del tema della salute alimentare da un lato e della tutela di prodotti e consumatori dall’altro è stata al centro dell’incontro che si è tenuto ieri presso l’Ufficio di rappresentanza della Regione Veneto a Bruxelles. L’evento, organizzato da IT FooD, una rete tematica dedicata al settore agri-food in Europa, ha visto protagonisti gli uffici di rappresentanza delle Regioni e Province autonome italiane, che hanno partecipato ad un confronto con Francesco Lollobrigida, ministro all’agricoltura, alla sovranità alimentare e alle foreste. A rappresentare la Provincia autonoma di Trento l’assessore all’istruzione, università e ricerca Mirko Bisesti, a Bruxelles per incontri e visite istituzionali, assieme alla Responsabile dell’Ufficio per i Rapporti con l’Unione europea.


“È stato un momento utile – così l’assessore provinciale Bisesti – per ragionare assieme al ministro e agli altri rappresentanti dei territori su un settore strategico e d’eccellenza come quello agricolo italiano, del quale fa parte da protagonista il Trentino con la sua filiera agroalimentare”.
L’evento è stata l’occasione anche per presentare e discutere, alla presenza di esperti del settore e decisori politici, le criticità dei modelli di etichettatura frontale dei prodotti per il mercato unico europeo.

(sv)

Visualizza sul sito