[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-FAMIGLIA, ASSESSORE LUCCHINI: BENE PIANO GIORGETTI, COSÌ SI INVERTE TREND DEMOGRAFICO. LOMBARDIA GIÀ IN CAMPO CON MISURE IMPORTANTI

giovedì 20 aprile 2023


 

 

(LNews - Milano, 20 apr) "Bene il 'Piano Giorgetti' a sostegno della natalità. Un intervento fiscale di aiuto immediato alle famiglie consentirebbe di tagliare le tasse a chi fa figli e sarebbe una risposta concreta per cercare di invertire il drammatico calo demografico". Lo afferma l'assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini in relazione al piano sulla famiglia sul quale è al lavoro il ministro dell'Economia.

 

"Regione Lombardia attraverso il 'Sistema Famiglia Lombardo' - fa sapere l'esponente della Giunta Fontana - ha messo in campo misure economiche come 'Nidi Gratis', misure fiscali come il 'Fattore Famiglia Lombardo' che consente la correzione dell'ISEE, e grazie alla rete sociale promuove la sperimentazione dei 'Centri per la Famiglia' e interventi a favore della conciliazione Vita-Lavoro. La nostra priorità - ha sottolineato l'assessore regionale Lucchini - è quella di offrire servizi di Welfare famigliare sempre più efficienti ma un Piano nazionale straordinario di detrazioni fiscali significherebbe mettere tutte le famiglie al centro dell'azione di governo e dei territori". (LNews)

 

pab