[Comunicato stampa Giunta regionale Sardegna]
PNRR, L’ASSESSORE PILI A ROMA ALLA CABINA DI REGIA SU ENERGIA E AMBIENTE CON I MINISTRI FITTO E PICHETTO FRATIN: “LE REGIONI VOGLIONO COLLABORARE PER FAVORIRE LA SPENDITA DELLE RISORSE”

mercoledì 18 ottobre 2023


Cagliari, 18 ottobre 2023 – L’assessore dell’Industria, Anita Pili, ha partecipato questa mattina a Roma alla riunione della Cabina di Regia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) su delega del Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Massimiliano Fedriga, alla presenza del Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Emanuele Fitto e del Ministro per l’Ambiente e la Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin. Presenti anche Anci e Upi.

 

Nella Sala Verde di Palazzo Chigi si è tenuto un confronto sulle misure relative a Ambiente ed Energia in cui sono state portate le osservazioni delle Regioni sullo stato di avanzamento dei progetti.

“Un momento importante di confronto – ha detto l’assessore Pili – in cui verificare lo status dei bandi a valere sul PNRR e monitorarne l’effettiva riuscita. Le Regioni sono a disposizione nel perimetro delle loro competenze a lavorare insieme per facilitare la spendita delle risorse destinate agli investimenti”. (mm)