Header
Header
Header
         

News

 Su temi di grande attualità

“Lo scorso anno abbiamo avuto il piacere di ospitare la prima edizione del festival delle Regioni in Lombardia”, dichiara il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, nel presentare “L’Italia delle regioni”, la seconda edizione che si svolgerà a Torino dal 30 settembre al 3 ottobre, e che avrà al centro dei lavori il tema infrastrutture e quello dei grandi eventi.
“Quest’anno tocca al Piemonte per la seconda edizione. – sottolinea Fontana - A Torino luoghi simbolo della storia d’Italia, ospiteranno incontri istituzionali incentrati su temi di grande attualità che coinvolgono tutte le amministrazioni regionali d’Italia: mobilità, logistica, energia, ambiente, sanità, innovazione, reti della conoscenza e della ricerca.
L’appuntamento di Torino sarà occasione anche per un focus sui grandi eventi, imperdibili occasioni di attrattività che dalle realtà locali generano benefici diffusi per tutta l’Italia
Ci sono tutti gli ingredienti per toccare le tante sfide che ci vedono protagonisti nel presente come nel futuro.
Ringrazio il Presidente Alberto Cirio e tutta la Regione Piemonte, il Presidente Massimiliano Fedriga e tutta la Conferenza delle Regioni e ringrazio i numerosi rappresentanti del Governo che anche quest’anno parteciperanno a questo grande evento.
Attendiamo le proposte e ci prepariamo a mettere a frutto tutte le opportunità di crescita nell’impegno sempre condiviso di migliorare le risposte ai nostri cittadini.
Grazie e che Festival delle Regioni sia!”.



Go To Top