
Coppa Italia delle Regioni 2025: la premiazione finale a Roma
lunedì 17 novembre 2025
Il 19 novembre alle ore 11.30, nella Sala delle Statue di Palazzo Rospigliosi a Roma, si terrà l’evento di chiusura della Coppa Italia delle Regioni 2025.
Promosso dalla Lega del Ciclismo Professionistico in collaborazione con la Conferenza delle Regioni, l’appuntamento conferma la sinergia tra mondo dello sport e promozione dei territori, consolidando un progetto che, anche in questa edizione, ha coinvolto numerose Regioni italiane.
Accanto ai protagonisti della stagione ciclistica, prenderanno parte all’iniziativa il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, il Ministro per lo Sport, Andrea Abodi, il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e il Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Eugenia Maria Roccella.
A introdurre i lavori saranno Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata e Coordinatore per lo Sport della Conferenza delle Regioni, e l’onorevole Roberto Pella, Presidente della Lega del Ciclismo Professionistico. A seguire, la premiazione finale insieme alle atlete e agli atleti vincitori delle tappe regionali.
Con 31 competizioni, 10 femminili e 21 maschili, l’edizione 2025 della Coppa Italia delle Regioni ha infatti attraversato 11 Regioni italiane nel segno della condivisione di valori, bellezza e passione per il ciclismo e lo sport.
Partecipare all’evento, in presenza o in streaming sul sito e sul canale YouTube della Conferenza delle Regioni, sarà l’occasione per ripercorrere i risultati della stagione appena conclusa e scoprire le prospettive future del progetto per il 2026.

Email