Conferenza delle Regioni giovedì 26 settembre alle ore 11.00. Alle 10.00 incontro con il Ministro Francesco Boccia. Previste nel pomeriggio la Conferenza Unificata (ore 14.00) e la Conferenza Stato-Regioni (ore 14.15)

mercoledì 25 settembre 2019


Roma, 25 settembre 2019 (comunicato stampa) Il Presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in seduta ordinaria, per giovedì 26 settembre alle ore 11.00 (Roma, via Parigi 11, sala “Marcello Mochi Onori”).

 
La riunione della Conferenza sarà preceduta alle ore 10.00, da un incontro con il Ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, per un primo confronto istituzionale.
 
All’ordine del giorno della Conferenza delle Regioni i provvedimenti che saranno esaminati nelle successive Conferenze Unificata (14.00) e Stato-Regioni (14.15) convocate a Roma (via della Stamperia 8) dal Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.
 
La Conferenza delle Regioni affronterà inoltre i seguenti argomenti:
 
salute
- Proposta di documento sulla carenza dei medici specialisti;
- Informativa sul riparto dei posti per l’accesso al corso di formazione specifica in medicina generale 2019-2022 in applicazione del D.L. 35/2019 convertito con L. 60/2019;
- Informativa sullo stato delle trattative per il rinnovo del CCNL della sanità privata;
 
agricoltura
- Proposta di Ordine del giorno sulle norme che prevedono sanzioni amministrative e, in alcuni casi, penali a carico degli imprenditori che hanno subito furti di carburante agevolato ad uso agricolo;
 
agenda digitale
- Proposta di Ordine del giorno al Governo per l’accelerazione degli interventi per la Banda Ultra Larga;
- Proposta di Ordine del giorno su razionalizzazione e consolidamento del patrimonio ICT.
 
Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Unificata sono pubblicati nella sezione “Rapporti Istituzionali” del sito www.regioni.it.

AVVISO. La Conferenza delle Regioni si svolge a porte chiuse.

I giornalisti possono accedere all’ufficio stampa della Conferenza delle Regioni solo a partire dalle ore 10.00. Per l’accredito si prega di inviare una e-mail con i recapiti a ufficio.stampa@regioni.it

 

 

 

(2019-120sm)