Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4166 - giovedì 21 ottobre 2021

Sommario
- Programma Garanzia occupabilità Lavoratori (GOL): intesa nella Conferenza Stato-Regioni
- Vaccino antinfluenzale potrà essere somministrato in farmacia: approvato oggi in Conferenza Stato-Regioni un protocollo
- Ema: più efficace la vaccinazione eterologa
- PNRR, "Sud e Nord insieme per l'Europa": convegno di Confindustria a Napoli
- Prospettive economia: lavorare su giovani e imprese
- Expo 2020 Dubai: Emiliano, Puglia vuole cambiare destino attraverso l'innovazione

+T -T
Expo 2020 Dubai: Emiliano, Puglia vuole cambiare destino attraverso l'innovazione

(Regioni.it 4166 - 21/10/2021) Dal primo ottobre il 20% dei visitatori paganti di  ha varcato l'ingresso del Padiglione Italia. Dei 750mila visitatori totali di Expo circa  150mila sono stati nel Padiglione italiano, risultando uno dei più visitati.
E il presidente della regione Puglia Michele Emiliano presenta all'Expo Dubai il ruolo strategico della Puglia, dall'aeropazio all'acqua. Infatti nella prossima tornata di eventi dal 20 al 26 marzo 2022 la Puglia sarà protagonista nel Padiglione Italia della "Water Week", dedicata ai temi legati alla gestione delle risorse idriche, alla blue economy, all'acqua come fonte di sostentamento e di energia rinnovabile ed agli ecosistemi acquatici.
“In questa prima missione Pugliese all'Expo 2020 - afferma Emiliano - abbiamo conosciuto un mondo nuovo, un mondo di opportunità. Per un Sud del mondo, come la Puglia, che vuole cambiare il proprio destino attraverso l'innovazione tecnologica, la cooperazione e la tolleranza sono le due parole d'ordine di questo luogo costruito per il confronto tra le religioni, il confronto politico e pacifico tra chi è molto ricco e chi invece vuole guadagnare diritti, uguaglianza e libertà attraverso lo sviluppo economico”. 
“La Puglia è stata all'Expo Dubai - aggiunge Emiliano – con il suo apparato industriale, con le sue università, in particolare con il Politecnico di Bari, per questa prima settimana sull'aerospazio. Nella seconda di marzo sull'acqua presenteremo anche i Giochi del Mediterraneo di Taranto e inviteremo a partecipare a questa presentazione tutti i Paesi del Mediterraneo. Questa nostra partecipazione non rappresenta solo la Puglia, ma tutte le regioni italiane che hanno, attraverso i fondi europei per l'Internazionalizzazione, contribuito a questo evento”.



( gs / 21.10.21 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top