Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4240 - lunedì 21 febbraio 2022

Sommario
- Fedriga incontra il Coordinamento Associazioni Gestori Impianti Natatori: individuare risorse nazionali per sostegni al settore  
- Expo Dubai: il 26 febbraio la “Giornata delle regioni”
- Cultura: Fedriga, abolizione distanziamento masse artistiche è proposta di buon senso
- Fedriga: Pnrr, Regioni registrato una criticità nelle azioni
- P.A. idee per semplificare le procedure: il dipartimento della funzione pubblica lancia una consultazione on line
- Pandemia: si annuncia quarta dose vaccino per i fragili

+T -T
Pandemia: si annuncia quarta dose vaccino per i fragili

(Regioni.it 4240 - 21/02/2022) Sull'eventuale revoca della validità del Green pass “la decisione per quanto mi riguarda deve essere vagliata a livello nazionale” afferma il presidente della regione Veneto, Luca Zaia.“Noi – spiega Zaia - non ci siamo inventati il Green pass. Comunque è una genesi nazionale. Ma noi abbiamo il 90% di vaccinati, e c'è un rovescio della medaglia: da un lato sarebbe un bel segnale, ma conta la valutazione scientifica a livello nazionale”. Zaia spera che dalla pandemia “ne usciremo migliori, magari più umani, più attenti alla libertà altrui, e magari anche con una scala valoriale cambiata”.
Il commissario all’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, annuncia che “per la quarta dose di vaccino stiamo per dare le disposizioni attuative perché con il ministero della Salute e le Regioni stiamo ben individuando le platee. Ovviamente sarà abbastanza estensiva” per le categorie fragili e “la mia indicazione è quella che partiremo l'1 marzo, quindi continueremo a tenere l'organizzazione ora in atto”.
Per quanto riguarda l’andamento del contagio l’Italia è ancora al 10% la percentuale di posti letto in terapia intensiva occupati da pazienti Covid, così com'è ferma al 20% l'occupazione dei reparti di area medica non critica, secondo i dati Agenas.
A superare la soglia del 10% dei posti nelle intensive sono 10 regioni: Lazio 16%; Calabria e Sardegna 13%; Liguria, Marche, Sicilia e Val d'Aosta 12%; Emilia Romagna, FVG e Puglia 11%.


( gs / 21.02.22 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top