Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4402 - venerdì 11 novembre 2022

Sommario
- L'Italia delle Regioni
- Giani: bilanci della sanità a rischio
- Veneto: accordo con ministero su Piano paesaggistico
- Fedriga: tra temi sanità le emergenze-urgenze
- Emiliano questione Sud sempre all'ordine del giorno
- Caro energia: Governo vara decreto

+T -T
Giani: bilanci della sanità a rischio

(Regioni.it 4402 - 11/11/2022) il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sottolinea il problema dei bilanci della sanità a rischio per il caro energia e per le spese dovute alla pandemia.
Per un aiuto ai bilanci della sanità "sarà necessario che il governo metta mano a delle scelte perché non la Toscana, ma tutte le Regioni, e infatti lo abbiamo chiesto proprio come Conferenza delle Regioni, abbiano la possibilità di avere risposta".
Giani spiega che "ci siamo sentiti con Fedriga, il 17 novembre faremo una riunione col ministro Calderoli. A lui come ministro per le Regioni chiederemo di farsi interprete di queste esigenze".
Giani quindi osserva che "sulla sanità il caro-bollette significa 200 milioni in più: è inutile andare a svolgere funzioni importanti sui servizi se poi ti trovi 200 milioni di spese in più sul bilancio. C'è il Covid, che ancora non è scomparso: le vaccinazioni le dobbiamo fare, i reparti li dobbiamo separare. C'è tutto quello che significa a livello nazionale la questione del personale da introdurre per abbattere le liste d'attesa, visto che con il Pnrr noi costruiremo altri ambienti. Sono tutti interventi su cui noi 20 Regioni aspettiamo
un interessamento da parte del governo, e una definizione delle risorse che il governo ci può rimborsare anche parzialmente".


( gs / 11.11.22 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top