Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4410 - mercoledì 23 novembre 2022

Sommario
- L'Italia delle Regioni: Toti, momento importante di confronto
- Conferenza delle Regioni il 24 novembre alle 12
- Pnrr: Fedriga, finanziare le opere realizzabili
- Tesei: lavoriamo con Toscana e Umbria per Giubileo
- Autonomia; Zaia, sono per i costi standard
- L'Italia delle Regioni

+T -T
Autonomia; Zaia, sono per i costi standard

(Regioni.it 4410 - 23/11/2022) "Se i Lep non sono ancora stati definiti non è per colpa delle Regioni”, afferma
il presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “è lo Stato che lo deve fare. Noi abbiamo solo interesse che questo accada".
"Ma dobbiamo anche guardarci nelle palle degli occhi e dirci che poi, definiti i Lep, si applicano i Lep. Perché ho l'impressione che qualcuno sia convinto di fare uno strike... Magari verrà fuori qualche dato anomalo, ad esempio che il Veneto sta prendendo più risorse di quelle che merita. Ma potrebbe venire fuori la stessa cosa per qualche altra Regione”.
Quindi Zaia aggiunge: "Io sono per i costi standard e per andare a guardare al millesimo le spese di ogni Regione, dopodiché ci confrontiamo: le inefficienze della mia regione è giusto che siano combattute come quelle delle altre regioni”.
Inoltre Zaia annuncia l’evento Job&Orienta:  “I giovani sono il futuro e, da  sempre, in Regione Veneto abbiamo scelto di investire sulle nuove  generazioni a partire dalla scuola e l'orientamento, ponte essenziale  verso il mondo del lavoro e la vita. Il modello veneto di integrazione tra scuola, formazione e lavoro funziona e lo dimostrano i numeri: i  dati della Bussola di Veneto Lavoro di ottobre indicano più 18 per  cento l'occupazione giovanile da inizio anno con 32.000 assunzioni''.  Così Zaia, ricorda che domani prenderà il via in fiera Verona la 31esima edizione di  Job&Orienta, salone nazionale dell'orientamento, la scuola, la  formazione e il lavoro, organizzati con il supporto di Regione del  Veneto che in questa edizione sarà dedicata a sviluppare il tema 'Aaa  Accogliere, accompagnare, apprendere in un mondo che cambia”.


( gs / 23.11.22 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top