Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4474 - venerdì 10 marzo 2023

Sommario
- Lombardia: nuova Giunta
- Turismo: PNRR, 500 milioni da Bei e ministero
- Emiliano: politiche Ue fondate su Regioni
- Fedriga: incertezza su fisco non facilita investimenti internazionali
- Puglia annuncia ricorso su trivellazioni in mare
- Sicilia: sì ad Osservatorio astronomico

+T -T
Turismo: PNRR, 500 milioni da Bei e ministero

(Regioni.it 4474 - 10/03/2023) La Banca europea per gli investimenti (Bei) e il ministero del Turismo lanciano il Fondo tematico per il turismo da 500 milioni di euro.
Nell’ambito dell’attuazione del PNRR è stato firmato un accordo di finanziamento con il ministero dell'Economia e delle Finanze per la creazione di un Fondo di Fondi a sostegno del turismo sostenibile e della rigenerazione urbana.
Il Fondo per il turismo ha l'obiettivo di promuovere e favorire un'offerta turistica basata sulla sostenibilita' ambientale, innovazione e digitalizzazione dei servizi, aumentando al contempo la competitivita' delle aziende.
Si prevede la costruzione, ristrutturazione e ammodernamento di strutture e infrastrutture, in ottica di favorire la sostenibilita' e la transizione verde del settore turistico, attraverso ad esempio investimenti in progetti e/o processi di digitalizzazione e interventi che mirano a promuovere la mobilita' sostenibile connessa al turismo.
Intanto "non poteva mancare il Veneto – annuncia il presidente Luca Zaia - alla più importante manifestazione fieristica internazionale dedicata all'industria turistica della Germania. Itb Berlino è una vetrina sul mondo del turismo mondiale, dove creare e consolidare rapporti con i potenziali visitatori della nostra destinazione. Uno spazio dove i professionisti del turismo hanno modo di tessere nuove relazioni. Con l'obiettivo di puntare sempre più in alto, per raggiungere la previsione che anche Demoskopika ha tracciato per il 2023”.


( gs / 10.03.23 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top