Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4004 - venerdì 12 febbraio 2021

Sommario
- Covid-19: Bonaccini, le varianti stanno circolando, stiamo attenti all'evoluzione della pandemia
- Interventi infrastrutturali sottoposti a commissariamento: la posizione sullo schema di DPCM
- Vaccini: si verificano requisiti per gli acquisti autonomi
- Emergenza Covid-19 in Umbria: emesso un bando, si cercano urgentemente medici, infermieri e Oss
- Pandemia: monitoraggio riscontra un aumento del contagio
- Marsilio promuove finanziamento vaccino Reithera

Ieri la Presidente Tesei aveva chiesto una legge speciale per la Regione

+T -T
Emergenza Covid-19 in Umbria: emesso un bando, si cercano urgentemente medici, infermieri e Oss

Possibile aderire alla selezione compilando il form, disponibile sul sito della Protezione Civile, fino alle ore 12:00 del 15 febbraio 2021

(Regioni.it 4004 - 12/02/2021) Il Dipartimento per la protezione civile ha  aperto le procedure per l’individuazione di 496 unità tra personale medico, infermieristico e socio-sanitario da impiegare a supporto della Regione Umbria per l’attuazione delle misure necessarie al contenimento e contrasto dell’emergenza COVID-19. 
Sarà possibile aderire alla selezione compilando il form, già disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, fino alle ore 12:00 del 15 febbraio 2021. Alla manifestazione di interesse potranno partecipare medici specializzati in Anestesia e Rianimazione, Malattie infettive, Malattie dell’apparato respiratorio e Medicina interna, medici abilitati anche non specializzati, infermieri e operatori socio-sanitari.
Non possono partecipare i dipendenti pubblici e privati operanti nel settore sanitario e socio-sanitario in ambito nazionale, al fine di non pregiudicare i livelli di servizio attuali.
Al termine della procedura selettiva il Dipartimento redigerà un apposito elenco che sarà pubblicato sul sito dipartimentale e trasmesso alla  Regione Umbria che, previa verifica dei requisiti, provvederà al conferimento degli incarichi.
Ieri la Presidente delle Regione, Donatella Tesei, aveva lanciato un appello anche in sede di Conferenza delle Regioni. E in un'intervista alla Nazione -Umbria ha detto "A Draghi chiederei quanto ho già chiesto nelle sedi ufficiali, una Legge speciale per l'Umbria con fondi da destinare immediatamente a famiglie e attività".

Link:

bando -  Professionisti sanitari a supporto delle strutture sanitarie della Regione Umbria per Covid-19, al via la raccolta delle manifestazioni di interesse, Sito Dipartimento della Protezione civile: http://www.protezionecivile.gov.it/media-comunicazione/news/dettaglio/-/asset_publisher/default/content/professionisti-sanitari-a-supporto-delle-strutture-sanitarie-della-regione-umbria-per-covid-19-al-via-la-raccolta-delle-manifestazioni-di-interesse

 
[Umbria] covid, dipartimento protezione civile avvia procedure per reclutamento 496 unità di professionisti sanitari a supporto regione umbria


Pubblicazione del bando (https://www.facebook.com/Regione.Umbria.official/posts/2883790391859324 e della modulistica (bit.ly/3aWSAbj) sulla pagina Facebook della Regione Umbria.



( red / 12.02.21 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top