Bonaccini convoca la Conferenza delle Regioni per giovedì 28 marzo in seduta ordinaria Previste nel pomeriggio la Conferenza Unificata (ore 13.00) e la Conferenza Stato-Regioni (ore 13.15)

mercoledì 27 marzo 2019


Roma, 27 marzo 2019 (comunicato stampa) Il Presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, in seduta ordinaria, per giovedì 28 marzo alle ore 10.00 (Roma, via Parigi 11, sala “Marcello Mochi Onori”).

All’ordine del giorno i provvedimenti che saranno esaminati nelle successive Conferenze Unificata (13.00) e Stato-Regioni (13.15) convocate a Roma (via della Stamperia 8) dal Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Erika Stefani.

La Conferenza delle Regioni affronterà inoltre i seguenti argomenti:

beni e attività culturali

- Proposta di documento per l’esame della proposta di legge “Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura”, da rappresentare alla Commissione VII della Camera dei Deputati;

politiche agricole

- Proposta di documento per l’esame del decreto-legge “disposizioni urgenti in materia dei settori agricoli in crisi e di sostegno alle imprese agricole colpite da eventi atmosferici avversi di carattere eccezionale”, da rappresentare alla Commissione XIII della Camera dei deputati;

ricostruzione post sisma 2016

- Esame della proposta di decreto-legge “disposizioni urgenti per eventi sismici”, contenente modifiche normative al D.L. 189/2016 riguardanti il sisma che ha colpito le Regioni Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio nel 2016.

Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni sono pubblicati nella sezione “Conferenze” del sito www.regioni.it.

 

AVVISO. La Conferenza delle Regioni si svolge a porte chiuse.

I giornalisti possono accedere all’ufficio stampa della Conferenza delle Regioni solo a partire dalle ore 11.00.

Per l’accredito si prega di inviare una e-mail con i recapiti a ufficio.stampa@regioni.it

  

(2019-044sm)