Bonaccini convoca la Conferenza delle Regioni per mercoledì 3 aprile alle ore 15.30 in seduta straordinaria Prevista nel pomeriggio la Conferenza Stato-Regioni (ore 17.30)

martedì 2 aprile 2019


Roma, 2 aprile 2019 (comunicato stampa) Il Presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, in seduta straordinaria, per mercoledì 3 aprile alle ore 15.30 (Roma, via Parigi 11, sala “Marcello Mochi Onori”).
In apertura dei lavori, parteciperanno al dibattito sulla ricostruzione delle zone terremotate il Sottosegretario Vito Crimi e il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli.
All’ordine del giorno i provvedimenti che saranno esaminati nella successiva Conferenza Stato-Regioni (17.30) convocata a Roma (via della Stamperia 8) dal Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Erika Stefani.
La Conferenza delle Regioni affronterà inoltre i seguenti argomenti:
ricostruzione post sisma 2016
- Proposta di documento delle Regioni e delle Province autonome da presentare al Governo sull’ipotesi di decreto legge recante: “disposizioni urgenti per eventi sismici”;
rischio idrogeologico
- Discussione in merito al “Piano nazionale per la mitigazione del rischio idrogeologico, il ripristino e la tutela della risorsa ambientale” e sul finanziamento degli interventi urgenti assegnati alla Protezione Civile.
Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni e della Conferenza Stato-Regioni sono pubblicati nella sezione “Conferenze” del sito www.regioni.it.
 
AVVISO. La Conferenza delle Regioni si svolge a porte chiuse.
I giornalisti possono accedere all’ufficio stampa della Conferenza delle Regioni solo a partire dalle ore 16.00.
Per l’accredito si prega di inviare una e-mail con i recapiti a ufficio.stampa@regioni.it