Bonaccini: on line il nuovo sito “Regioni.it”

giovedì 30 maggio 2019


Roma, 30 maggio 2019 (comunicato stampa) “Un nuovo portale per la Conferenza delle Regioni, pensato per una migliore usabilità e, soprattutto, fruibile anche da smartphone, con uno sguardo rivolto anche alla comunicazione attraverso i social media”, Così il Presidente Stefano Bonaccini ha annunciato (con una comunicazione alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 30 maggio) il varo del nuovo sito www.regioni.it .
 
4 grandi aree aiuteranno l’utente nella navigazione consentendogli di fruire delle diverse informazioni. Nell’area “rapporti Istituzionali” sono pubblicate le notizie e i documenti relativi all’attività istituzionale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
 
Nella sezione “Segreteria Conferenza” è possibile consultare le informazioni relative alle attività di approfondimento e formazione assicurate dal Cinsedo (centro interregionale studi e documentazione), anche nella sua funzione di Segreteria della Conferenza delle Regioni.
 
La parte “Aree tematiche” presenterà all’utente le notizie suddivise secondo le materie e le competenze delle Commissioni in cui è articolato il lavoro della Conferenza delle Regioni.
 
Infine una sezione è dedicata alle attività di “Comunicazione”: contiene, tra l’altro, i comunicati stampa, le notizie del periodico “Regioni.it”, le principali informazioni diffuse dalle Giunte Regionali.
 

 
(2019-070sm)