Conferenza delle Regioni giovedì 20 giugno (ore 10.30) Previste nel pomeriggio le Conferenze Unificata (ore 13.00) e Stato-Regioni (ore 13.15)

mercoledì 19 giugno 2019


 
Roma, 19 giugno 2019 (comunicato stampa) Il Presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in seduta ordinaria, per giovedì 20 giugno alle ore 10.30 (Roma, via Parigi 11, sala “Marcello Mochi Onori”).
 
All’ordine del giorno i provvedimenti che saranno esaminati nelle successive Conferenze Unificata (13.00) e Stato-Regioni (13.15) convocate a Roma (via della Stamperia 8) dal Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Erika Stefani.
 
La Conferenza delle Regioni affronterà inoltre i seguenti argomenti:
 
salute
- proposta di documento per l’indagine conoscitiva parlamentare sull’impatto, in ambito sanitario, del numero unico di emergenza 112 e sull’efficacia ed omogeneità dell’assistenza di emergenza-urgenza sul territorio nazionale;
 
agricoltura
- informativa del Coordinatore della Commissione Politiche Agricole sull’avvio del tavolo presso il Ministero delle Politiche Agricole per il rinnovo del Contratto di lavoro degli operai forestali;
 
attività produttive
- approvazione dei questionari per la rilevazione dei servizi digitali negli Sportelli Unici e dei Portali regionali informativi per le imprese.
 
Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Unificata sono pubblicati nella sezione “Rapporti Istituzionali” del sito www.regioni.it.

AVVISO. La Conferenza delle Regioni si svolge a porte chiuse.

I giornalisti possono accedere all’ufficio stampa della Conferenza delle Regioni solo a partire dalle ore 10.30. Per l’accredito si prega di inviare una e-mail con i recapiti a ufficio.stampa@regioni.it

  

(2019-077sm)