Convocata la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per giovedì 27 giugno (ore 10.30). Previste poi la Conferenze Unificata (ore 13.00) e la Conferenza Stato-Regioni (ore 13.15)

mercoledì 26 giugno 2019


Roma, 26 giugno 2019 (comunicato stampa) La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome è stata convocata, in seduta straordinaria, per giovedì 27 giugno alle ore 10.30 (Roma, via Parigi 11, sala “Marcello Mochi Onori”).
 
All’ordine del giorno i provvedimenti che saranno esaminati nelle successive Conferenze Unificata (13.00) e Stato-Regioni (13.15) convocate a Roma (via della Stamperia 8) dal Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Erika Stefani.

In particolare sono attesi in Conferenza Unificata per il parere delle Regioni e degli enti locali il Ddl di delega al Governo per il riordino della materia dello spettacolo e per la modifica del codice dei beni culturali e del paesaggio nonché l’intesa sulle linee guida per la definizione dei patti per l’inclusione sociale legati al provvedimento sul reddito di cittadinanza.

All’attenzione della Conferenza Stato-Regioni (fra i punti all’ordine del giorno) l’esame dell’accordo per determinare il fabbisogno anno accademico 2019-20 dei laureati delle professioni sanitarie.

Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Unificata sono pubblicati nella sezione “Rapporti Istituzionali” del sito www.regioni.it.


AVVISO. La Conferenza delle Regioni si svolge a porte chiuse.

I giornalisti possono accedere all’ufficio stampa della Conferenza delle Regioni solo a partire dalle ore 10.30. Per l’accredito si prega di inviare una e-mail con i recapiti a ufficio.stampa@regioni.it