Conferenza delle Regioni giovedì 1° agosto (ore 11.00) Alle 10.00 incontro con il Commissario generale di sezione per l’Italia, Paolo Glisenti e del Curatore artistico del Padiglione Italia, Davide Rampello sullo stato di avanzamento del Progetto per Expo 2020 Dubai Previste nel pomeriggio le Conferenze Unificata (ore 15.00) e Stato-Regioni (ore 15.15)

mercoledì 31 luglio 2019


Roma, 31 luglio 2019 (comunicato stampa) Il Presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in seduta ordinaria, per giovedì 1° agosto alle ore 11.00 (Roma, via Parigi 11, sala “Marcello Mochi Onori”).
 
La riunione della Conferenza sarà preceduta alle ore 10.00, da un incontro con il Commissario generale di sezione per l’Italia, Paolo Glisenti e del Curatore artistico del Padiglione Italia, Davide Rampello sullo stato di avanzamento del Progetto per Expo 2020 Dubai e sulle modalità di partecipazione delle Regioni.
 
All’ordine del giorno dekla Conferenza delle Regioni i provvedimenti che saranno esaminati nelle successive Conferenze Unificata (15.00) e Stato-Regioni (15.15) convocate a Roma (via della Stamperia 8) dal Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Erika Stefani. La Conferenza delle Regioni affronterà inoltre i seguenti argomenti:
 
ambiente
- rete Ninfeas: documento finale della Conferenza nazionale sul rilancio del Sistema In.F.E.A.S (Informazione, formazione ed educazione ambientale);
 
salute, beni e attività culturali
- proposta di documento sulla proposta di legge concernente disposizioni in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici in ambiente extraospedaliero da rappresentare alla Commissione Affari sociali della Camera;
 
beni e attività culturali
- Valutazione graduatoria dei progetti per l’accesso al Fondo nazionale per le rievocazioni storiche – anno 2018 e 2019.
 
Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Unificata sono pubblicati nella sezione “Rapporti Istituzionali” del sito www.regioni.it.

AVVISO. La Conferenza delle Regioni si svolge a porte chiuse.

I giornalisti possono accedere all’ufficio stampa della Conferenza delle Regioni solo a partire dalle ore 10.00. Per l’accredito si prega di inviare una e-mail con i recapiti a ufficio.stampa@regioni.it

 
 
 
(2019-108sm)