Conferenza delle Regioni straordinaria il 14 settembre alle 9.30 - Alle 10 la Conferenza Stato-Regioni

sabato 12 settembre 2020


Roma, 12 settembre 2020 (comunicato stampa) Il Presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in seduta straordinaria per lunedì 14 settembre 2020, alle ore 9.30. 

All’ordine del giorno i temi che saranno affrontati dalla Conferenza Stato-Regioni (che il ministro Francesco Boccia ha convocato, con modalità di videoconferenza, alle 10 dello stesso 14 settembre) e fra questi:

- L’ intesa sulla proposta concernente il Programma di investimento (ex articolo 20 della legge n. 67 del 1988) con la Regione Emilia Romagna: Assegnazione di risorse finalizzate al Nuovo Ospedale di Piacenza e alla realizzazione dell'Hospice Area Centro Modena.

- L’Intesa sulla proposta relativa alla nomina di Presidente dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali;

- L’Intesa sul documento recante "Vaccinazione antinfluenzale: distribuzione di una quota di vaccini anti-influenzali, disponibile per ogni singola regione, attraverso il sistema territoriale delle farmacie".

Gli ordini del giorno della Conferenza delle Regioni e della Conferenza Stato-Regioni sono consultabili nella sezione “rapporti istituzionali” del sito www.regioni.it