Convocata la Conferenza delle Regioni per il 30 ottobre alle 13.30: all’ordine del giorno l’ipotesi di ACN con medici di medicina generale e pediatri di libera scelta per il rafforzamento delle attività territoriali di diagnostica di primo livello e di prevenzione della trasmissione di Sars-Cov-2

giovedì 29 ottobre 2020


Roma, 29 ottobre 2020 (comunicato stampa) Il Presidente Stefano Bonaccini ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in seduta straordinaria per venerdì 30 ottobre 2020, alle ore 13.30 (in modalità di videoconferenza).  
All’ordine del giorno l’intesa sull’ipotesi di Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale e sull’ipotesi di Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i pediatri di libera scelta (ai sensi dell’art. 8 del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni), ACN per il rafforzamento delle attività territoriali di diagnostica di primo livello e di prevenzione della trasmissione di Sars-Cov-2.
Intesa che dovrà poi essere sancita nella Conferenza Stato-Regioni che il Ministro Francesco Boccia ha convocato in seduta straordinaria, per venerdì 30 ottobre 2020, alle ore 14.00 (in collegamento con modalità di videoconferenza dalla Sala riunioni del I piano di Via della Stamperia, n. 8 in Roma).
 
Gli ordini del giorno della Conferenza delle Regioni e della Conferenza Stato-Regioni sono consultabili nella sezione “rapporti istituzionali” del sito www.regioni.it