Fedriga convoca la Conferenza delle Regioni per domani 18 novembre alle 10.30   Previste Conferenza Unificata e Conferenza Stato-Regioni alle 15.15 e alle 15.30

mercoledì 17 novembre 2021


 
Roma, 17 novembre 2021 (comunicato stampa) Il Presidente Massimiliano Fedriga ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per domani 18 novembre alle ore 10.30.
All’ordine del giorno i temi che saranno affrontati dalla Conferenza Unificata e dalla Conferenza Stato-Regioni che il ministro Mariastella Gelmini ha convocato (con modalità di videoconferenza) rispettivamente alle 15.15 e alle 15.30 dello stesso 18 novembre.
La Conferenza delle Regioni affronterà però anche altri temi fra cui:
affari Istituzionali
- informativa del Coordinatore della Commissione in merito alla bozza di Ddl di Riforma del Testo Unico Enti Locali;
sviluppo Economico
- proposta di documento per la prossima Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione 2021;
emergenza Covid19
- revisione Linee guida per la riapertura delle attività economiche e sociali, approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nella seduta del 13 ottobre 2021, a seguito del pronunciamento del CTS;
sviluppo Sostenibile
Comunicazioni del Coordinatore del Gruppo di lavoro Sviluppo Sostenibile in merito al lavoro svolto e ulteriori iniziative da intraprendere.
 
Gli ordini del giorno (ed eventuali integrazioni) della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni sono consultabili nella sezione “rapporti istituzionali” del sito www.regioni.it.