Alparone (Regioni): specialistica ambulatoriale, firmato l'accordo nazionale

mercoledì 7 febbraio 2024


Roma, 7 febbraio 2024 (comunicato stampa) “La firma dell'accordo nazionale per la specialistica ambulatoriale presso la Sisac per il triennio 2019-2021 è un altro importante riconoscimento per le professionalità del nostro Servizio Sanitario Nazionale” annuncia il presidente del Comitato di settore Regioni-Sanità, Marco Alparone (vicepresidente regione Lombardia).

“E’ un accordo – spiega Alparone - che riguarda oltre 17mila professionisti che operano nella medicina convenzionata, raggiunto in un contesto non semplice, che richiede politiche idonee a creare un sistema sanitario più integrato ed efficiente per rispondere meglio alla riforma della medicina del territorio. Le nuove politiche della salute devono essere vicine e sempre più rispondenti ai bisogni sanitari dei cittadini.

Un sentito ringraziamento alla Sisac per il lavoro svolto e alle parti sociali per l'unità di intenti e per il senso di responsabilità dimostrato per il raggiungimento dell’obiettivo comune del rafforzamento della sanità pubblica”.