Conferenza Regioni
e Province Autonome
Doc. Approvato - Scuola: accordo sezioni primavera, richieste Regioni

mercoledì 29 luglio 2009


in allegato il documento in formato pdf

 

CONFERENZA DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME

09/059/CU/C9

 

Accordo per la realizzazione di un’offerta di servizi educativi a favore di bambini dai due ai tre anni, volta a migliorare i raccordi tra nido e scuola dell'infanzia e a concorrere allo sviluppo territoriale dei servizi socio educativi 0-6 anni.

 

 

 

Le Regioni condividono l’urgenza dell’approvazione dell’Accordo per la ripartizione delle risorse finalizzate all’attivazione, a partire dal prossimo settembre, delle cosidette classi primavera, a condizione che siano accolte le seguenti richieste:

 

-         Modifica all’art. 5, ultima riga, della validità dell’Accordo, da tre ad un anno;

-         Inserimento di un nuovo punto relativamente all’attivazione a partire dal prossimo mese di settembre, del gruppo di lavoro, già previsto in sede di primo accordo sul medesimo tema, per la valutazione e la messa a regime dell’esperienza realizzata;

-          All’art. 2 sostituzione del secondo capoverso con: “Le Regioni provvedono alla programmazione delle sezioni primavera sul territorio. Le modalità di funzionamento e gestione complessiva di tali sezioni sono oggetto di specifiche intese sottoscritte bilateralmente tra Regione e Ufficio scolastico regionale utilizzando a tal fine i fondi statali e regionali destinati, in base alle seguenti linee operative: “(…..)”

 

 

 

 

Roma, 29 luglio 2009

290709_scuola_sez_primavera.pdf