Conferenza
Unificata
REPORT

giovedì 6 dicembre 2012


REPORT
Seduta della Conferenza Unificata del 6 dicembre 2012

 

La Conferenza Unificata ha esaminato e discusso i seguenti punti all’ordine del giorno, con gli esiti indicati:

1) Intesa sul Programma Infrastrutture Strategiche, allegato all’Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza 2012. 10° Allegato Infrastrutture.
SANCITA INTESA.

2) Intesa sullo schema di decreto del Ministro dello sviluppo economico e delle infrastrutture e dei trasporti recante “Incentivazione della produzione di energia termica da fonti rinnovabili ed interventi di efficienza energetica di piccole dimensioni”.
SANCITA INTESA.

2bis)   Intesa sulla proposta del Ministro della salute di deliberazione CIPE concernente il riparto per l’anno 2011 delle risorse finanziarie trasferite nelle disponibilità del Servizio Sanitario Nazionale, ai sensi dell’articolo 6 del DPCM 1° aprile 2008, ai fini dell’esercizio delle funzioni sanitarie afferenti alla medicina penitenziaria.
SANCITA INTESA.

2ter) Intesa tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano e le Autonomie locali sullo schema di decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, concernente il riparto delle risorse di cui all’articolo 3-ter, comma 6, del decreto legge 22 dicembre 2011, n. 211, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 febbraio 2012, n. 9, come modificato dall’articolo 6, comma 3, del decreto legge 13 settembre 2012, n. 158, convertito con modificazioni, nella legge 8 novembre 2012, n. 189.
SANCITA INTESA.

2quater) Intesa tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano e le Autonomie locali sulla proposta del Ministero della salute di deliberazione del CIPE concernente il riparto tra le Regioni, per l’anno 2012, delle risorse previste dall’articolo 3-ter, comma 7, del decreto legge 22 dicembre 2011, n. 211, convertito dalla legge 17 febbraio 2012, n. 9.
SANCITA INTESA.

3) Parere sul Documento recante la nuova Strategia Energetica Nazionale Intesa.
PARERE RESO.

 4) Parere sullo schema di decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, di concerto con il Ministro della salute e il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali, concernente il rilascio della licenza di giardino zoologico in favore del Bioparco di Roma, ai sensi dell’art. 4, comma 1, del decreto legislativo 21 marzo 2005, n. 73.
PARERE RESO.

 

Documenti consegnati in seduta:
Punto n. 1 o.d.g. Doc. consegnato dalle Regioni
Punto n. 1 o.d.g. Doc. consegnato dall'UPI
Punto n. 1 o.d.g. Doc. consegnato dall'ANCI
Punto n. 2 o.d.g. Doc. consegnato dall'ANCI e UPI
Punto n. 2 o.d.g. Doc. consegnato dalle Regioni
Punto n. 3 o.d.g. Doc. consegnato dalle Regioni