Conferenza
Unificata
REPORT

giovedì 30 ottobre 2014


Conferenza Unificata

Report



REPORT

Seduta della Conferenza Unificata del 30 ottobre 2014


La Conferenza Unificata, presieduta dal presieduta dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie, ha esaminato e discusso i seguenti punti all’ordine del giorno, con gli esiti indicati:

Approvazione del verbale della seduta del 16 ottobre 2014.
APPROVATO.

1) Parere sul disegno di legge recante riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche.
RINVIO.

2) Acquisizione della designazione di due rappresentanti nel Gruppo di lavoro consultivo per la promozione della cultura e della lingua italiana all’estero di cui al decreto del Ministro degli affari esteri n. 3513/4165 del 10 agosto 2014
DESIGNAZIONE ACQUISITA.

3) Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano, le Province, i Comuni e le Comunità Montane sul documento recante “Piano nazionale demenze – Strategie per la promozione ed il miglioramento della qualità e dell’appropriatezza degli interventi assistenziali nel settore delle demenze”.
SANCITO ACCORDO.

4) Informativa del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sul disegno di legge sul trasporto pubblico locale e sul Piano Nazionale degli Aeroporti.
RINVIO.

5) Designazione, in sostituzione, di un rappresentante regionale in seno al Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti.
DESIGNAZIONE ACQUISITA.

6) Parere su un documento denominato “Strategia Nazionale di Adattamento ai Cambiamenti Climatici”, predisposto dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.
PARERE RESO.

7) Intesa sullo schema di decreto del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo recante modifiche al decreto ministeriale 1° luglio 2014 “Nuovi criteri per l’erogazione e modalità per l’erogazione, l’anticipazione e la liquidazione di contributi allo spettacolo dal vivo”, con riguardo al ruolo svolto nel panorama culturale e artistico italiano ed europeo dalla fondazione Piccolo Teatro di Milano.
SANCITA INTESA.

8) Parere sullo schema di decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali concernente il riparto delle risorse finanziarie destinate al Fondo nazionale per l’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati di cui all’articolo 23, comma 11, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135.
PARERE RESO.