Conferenza
Unificata
REPORT

giovedì 12 maggio 2016


REPORT

Seduta della Conferenza Unificata del 12 maggio 2016

La Conferenza Unificata, presieduta dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Costa, ha esaminato e discusso i seguenti punti all’ordine del giorno, con gli esiti indicati:

1) Intesa sullo schema di decreto del Presidente della Repubblica recante norme per la semplificazione e l’accelerazione dei procedimenti amministrativi, ai sensi dell’articolo 4 della legge 7 agosto 2015, n. 124.
SANCITA INTESA.

2) Intesa sullo schema di decreto recante: “Linee guida relativamente ai percorsi degli Istituti Tecnici Superiori afferenti all’area della Mobilità sostenibile, ambiti “Mobilità delle persone e delle merci –conduzione del mezzo navale” e “Mobilità delle persone e delle merci – gestione degli apparati e degli impianti di bordo”, a norma dell’articolo 1, comma 48, della legge 13 luglio 2015, n. 107, recante “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti.”
SANCITA INTESA.

3) Parere sullo schema di decreto legislativo recante: Testo unico sui servizi pubblici locali di interesse economico generale.
PARERE RESO.

4) Acquisizione delle designazioni dei rappresentanti della Conferenza Unificata, componenti supplenti, in seno all’assemblea del nuovo osservatorio nazionale sulla famiglia, di cui all’articolo 4, comma 1, lettera c) del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 10 marzo 2009, n.43.
DESIGNAZIONI ACQUISITE.