Conferenza
Stato-Regioni
REPORT

giovedì 19 gennaio 2017




Seduta della Conferenza Stato-Regioni del 19 gennaio 2017

La Conferenza Stato-Regioni, presieduta dal Ministro per gli affari regionali e alle autonomie, Costa, ha esaminato e discusso i seguenti punti all’ordine del giorno, con gli esiti indicati:

Approvazione del verbale della seduta del 22 dicembre 2016.
APPROVATO.

1) Parere sul Programma di azione e coesione (PAC) "Legalità 2014-2020 del Ministero dell’interno”.
PARERE RESO.

2) Parere sulla richiesta di conferma ed estensione del riconoscimento del carattere scientifico dell’IRCCS Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
PARERE RESO.

3) Parere sullo schema di decreto interministeriale (Salute – Ministero dell’economia e delle finanze) di ripartizione delle risorse integrative pari a complessivi 25 milioni di euro per l’anno 2015.
PARERE RESO.

4) Acquisizione della designazione di un rappresentante delle Regioni e delle Province autonome in seno al Centro di coordinamento sugli screening neonatali presso l’Istituto Superiore di sanità.
DESIGNAZIONE ACQUISITA.

5) Intesa sullo schema di decreto del Ministro dello sviluppo economico recante l’istituzione, mediante accorpamento, della nuova “Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura del Gran Sasso d’Italia”. SANCITA INTESA.

6) Intesa sullo schema di decreto del Ministro dello sviluppo economico relativo alla nomina del nuovo commissario ad acta per la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Palermo e di Enna.
SANCITA INTESA.

7) Schema di intesa tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano sul documento recante “Piano nazionale della prevenzione vaccinale 2017-2019”.
SANCITA INTESA.

8) Intesa sullo schema di decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali recante Disposizioni nazionali di attuazione del regolamento (UE) n. 1308/2013 nonchè dei regolamenti (UE) n. 2016/1149 e n. 2016/1150, per quanto riguarda l'applicazione della misura degli investimenti.
RINVIO.

9) Schema di decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali concernente Integrazione e modifica del decreto ministeriale 15 dicembre 2015 n. 12272, relativo alle disposizioni nazionali di attuazione del Regolamento (UE) 1308/2013. Sistema di autorizzazioni per gli impianti viticoli.
PRESA D’ATTO DELLA COMUNICAZIONE.

10) Schema di decreto interministeriale del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali di concerto con il MATTM e MEF, concernente le Modalità di funzionamento del Fondo per la tutela e la valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare di cui all’art. 10 della legge 1° dicembre 2015, n. 194.
PRESA D’ATTO DELLA COMUNICAZIONE.