
Conferenza
Stato-Regioni
Report

Conferenza
Stato-Regioni
martedì 5 agosto 2025
La Conferenza Stato-Regioni, presieduta dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Calderoli, ha esaminato il seguente ordine del giorno, con gli esiti indicati:
1. Intesa, ai sensi dell’articolo 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131, tra il Governo, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, sullo schema di decreto del Ministro della salute di riparto delle risorse del fondo di cui all’articolo 21-quinquies del decreto-legge 14 marzo 2025, n. 25, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 maggio 2025, n. 69, al fine di garantire l’accesso alle prestazioni di cura e riabilitazione dei pazienti delle comunità terapeutiche accreditate.
INTESA SANCITA
2. Parere, ai sensi dell’articolo 1, comma 1, del decreto-legge 1° agosto 2025, n. 110, recante “Misure urgenti per il commissariamento dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali e per il finanziamento dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù” sulla proposta del Ministro della salute di nomina del Commissario straordinario per l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.
PARERE RESO