[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
BOLOGNINI: FATTO GRAVISSIMO OCCUPAZIONE VIA MANZANO 4, RISTABILIRE LEGALITÀ

venerdì 4 gennaio 2019


ASSESSORE: CONNIVENTE CON DELINQUENTI CHI GIUSTIFICA OCCUPAZIONI

(LNews - Milano, 04 gen) "Nella serata di ieri alcuni delinquenti hanno occupato abusivamente alcuni locali in via Manzano 4 a Milano, messi sotto sequestro a dicembre dall'autorità giudiziaria e dai carabinieri. Un gesto di inaudita gravità, una provocazione e una sfida alle istituzioni". Lo ha affermato l'assessore regionale alle Politiche sociali, Abitative e Disabilità.

"Regione Lombardia - ha proseguito - condanna fermamente questo fatto gravissimo, confermando il proprio impegno per la riqualificazione del quartiere Lorenteggio Giambellino.

Riqualificazione che sarà realizzata anche grazie ad azioni di legalità e, ove necessario, di sgombero degli immobili occupati abusivamente".

"Confermiamo altresì - ha aggiunto - il pieno appoggio alla Autorità giudiziaria, alla Prefettura e alle Forze dell'ordine duramente impegnate per il mantenimento della legalità nel quartiere".

"Chi giustifica le occupazioni illegali - ha concluso Bolognini - è connivente con chi delinque, chi occupa un immobile abusivamente, priva di un diritto chi è in graduatoria e in stato di necessità". (LNews)

 

med