[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
ECONOMIA. VICEPRESIDENTE SALA: MISSIONI IN CINA NEL 2019 E NEL 2020

venerdì 4 gennaio 2019


INAUGURATA A MILANO LA SETTIMANA ITALIA-CINA DELLA SCIENZA

(LNews - Milano, 04 dic) Inaugurata dal vicepresidente della Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala la 'Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell'Innovazione', in programma dal 4 al 6 dicembre a Milano, Roma, Cagliari e Napoli.

INTERSCAMBIO LOMBARDIA - CINA VALE 15 MILIARDI - "Abbiamo in programma diverse missioni - ha detto il vicepresidente nel suo intervento - in particolare in Cina, per rafforzare ancora di più i rapporti istituzionali e commerciali tra Lombardia e Cina. I numeri dicono che l'interscambio vale circa 15 miliardi di euro con un +22% di export verso la Cina rispetto all'anno scorso".

Al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, oltre al vicepresidente Sala erano presenti il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Marco Bussetti, il ministro della Scienza e della Tecnologia della Repubblica Popolare Cinese Wang ZhiGang e il Direttore Generale del Museo Fiorenzo Galli.

CRESCITA IMPRESE E' PRIORITA' - "L'obiettivo di Regione Lombardia - ha proseguito Sala - è quello di consentire alle nostre imprese di crescere sempre di più: il territorio cinese rappresenta per import ed export un grande bacino per le aziende lombarde, come confermano le statistiche".

FONDI PER 40 MILIONI - "Il nostro piano di Internazionalizzazione da 40 milioni - ha spiegato Sala - è volto a incrementare la capacità delle nostre aziende di operare sui mercati internazionali. Vogliamo fare in modo che le piccole medie imprese abbiano tutti gli strumenti per essere competitive a livello mondiale".

"Puntiamo sulla formazione degli export manager e sulla valorizzazione del brand commerciale - ha concluso il vicepresidente - perché Italia e Lombardia hanno un valore immenso a livello di appeal e di qualità".(LNews)

 

ben

04-DIC-2018 13:23