[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
DE CORATO: BENE POLIZIA LOCALE SU ARRESTO SPACCIATORI.IN LOMBARDIA 2500 IRREGOLARI TUNISINI.

martedì 8 gennaio 2019


(LNews - Milano, 08 gen) "Grazie all'operazione della Polizia locale di Brescia sono finiti in manette due spacciatori e sono stati sequestrati due etti di eroina". Lo dichiara Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale della Regione Lombardia.

"Un ottimo lavoro - ha aggiunto - quello della pattuglia in borghese che ha assicurato alla giustizia un trentacinquenne di origine uzbeca ed un trentasettenne pluripregiudicato di origine tunisina".

FAR SCONTARE PENA E POI RIMPATRIARE - "È necessario però - ha sottolineato De Corato - anche per non vanificare gli sforzi degli agenti, che i delinquenti coinvolti, stranieri e per la maggior parte delle volte irregolari o con precedenti, scontino la pena e vengano poi rimpatriati".

SONO 2.500 I TUNISINI IRREGOLARI IN LOMBARDIA - "La Tunisia con 2.500 persone - ha concluso l'assessore regionale - è il quinto Paese africano di provenienza degli irregolari. Sono in tutto 112.000 quelli presenti nella nostra regione. Il rischio è che tra questi possano nascondersi altri potenziali delinquenti".

(LNews)