[Comunicato stampa provincia autonoma di Bolzano]
Personale, nuova selezione con un periodo di pratica

venerdì 11 gennaio 2019


Agenzia stampa della Provincia di Bolzano.

Comunicazione nr. 4531 del 11.01.2019 ore:16:45

Personale, nuova selezione con un periodo di pratica

Amministrazione -Bando da 5 posti per ispettore amministrativo presso l'Agenzia appalti con una nuova procedura: prima dell'assunzione previsto un periodo di pratica di 5 mesi.

Persone in possesso di una laurea triennale o quadriennale in materie giuridiche e dell'attestato di bilinguismo C1 (ex patentino A) possono candidarsi per partecipare al concorso pubblico per  5 posti da ispettore amministrativo presso l'Agenzia appalti della Provincia. Il bando, che è riservato ai gruppi linguistici tedesco e ladino, si svolge con una nuova procedura di selezione. Si tratta, infatti, di un concorso con valutazione del periodo lavorativo.

In pratica i candidati giunti ai primi 5 posti, dopo aver superato la prova scritta e quella orale, saranno inseriti in un percorso di valutazione sul posto di lavoro. Otterranno dunque un contratto di lavoro a tempo determinato per 5 mesi, duranti i quali dovranno dimostrare le loro capacità pratiche. In questa fase saranno seguiti da un tutor, che valuterà il loro percorso. A procedura conclusa, se la valutazione sarà positiva, l'assunzione dei vincitori avverrà con contratto a tempo indeterminato. Questa nuova tipologia di procedura viene applicata in via sperimentale ed eventualmente estesa a ulteriori concorsi.

Le candidature possono essere presentate entro l'8 febbraio 2019 (ore 12.00) esclusivamente per via telematica, via e-mail o tramite il proprio indirizzo di posta elettronica certificata PEC. I dettagli dei requisiti e delle modalità di concorso sono indicati nel relativo bando sul sito dell'amministrazione provinciale. Per ulteriori inforazioni le persone candidate possono rivolgersi all'Ufficio assunzioni personale (Sabine.Hanni@provincia.bz.it - 0471 412147).

(Autore: sa)