[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-Focus. SALONE DELLA CULTURA MILANO, MATTINZOLI E RIZZOLI: PROSSIMO WEEK END UN EVENTO IMPORTANTE E COINVOLGENTE

sabato 12 gennaio 2019


ZCZC

 

0004 12-01-19 11:01:13 LNT,A001,C002

  

APPUNTAMENTO 19 E 20 GENNAIO AL SUPERSTUDIO PIÙ DI VIA TORTONA

 

(LNews - Milano, 12 gen) Dal 19 al 20 gennaio si svolgerà a Milano, allo 'Superstudio Più' di via Tortona, il Salone della Cultura. Una due giorni fieristica dedicata in generale al settore della cultura, e in particolare ai libri. L'evento, nelle due passate edizioni, ha raccolto 65.000 visitatori.

 

NEL 2019 ANCHE LIBRI ANTICHI - Questa edizione prevede aree dedicate all'editoria, al libro usato, all'editoria per bambini, agli antiquari del libro, nonché diversi eventi culturali, laboratori e mostre fotografiche. In particolare si segnala la mostra dedicata a Henryk Goldszmit, medico e scrittore di origine ebraica vittima della persecuzione nazista, realizzata con l'associazione Figli della Shoah.

 

MATTINZOLI: UN EVENTO CHE FUNZIONA - "Sono i numeri a dimostrare la bontà dell'iniziativa - ha detto Alessandro Mattinzoli, assessore allo Sviluppo Economico - cifre che danno la dimensione di come il format funzioni e non può che migliorare.

Due edizioni, due giorni di eventi, migliaia di visitatori, 12 mila metri quadrati di spazi, 500 espositori e ancora mostre e confronti culturali".

 

RIZZOLI: LO SPIRITO È UNIRE IL PASSATO E IL FUTURO -"Saranno giornate - ha aggiunto l'assessore al Lavoro e all'Istruzione Melania Rizzoli - perfette per esercitare la curiosità, alla base di ogni conoscenza, l'apertura al nuovo, che è la cifra della gioventù, la consapevolezza, che è una conquista quotidiana, e l'indissolubile legame con il passato, che crea la nostra cultura".

"Anche la cornice di questo salone, gli avveniristici e innovativi spazi di 'Superstudio Più' - ha aggiunto Rizzoli - segue lo spirito della manifestazione: unire passato e futuro".

 

FONDAMENTALE INTERAZIONE FRA ASSESSORATI - "Regione Lombardia a novembre ha approvato i bandi per le fiere in Lombardia per sostenere e promuovere tutto il comparto. Voglio sottolineare - ha spiegato ancora l'assessore Mattinzoli - che in Giunta c'è un modo vincente di far politica, con gli assessorati che interagiscono tra di loro sui diversi temi ed eventi. Non ci può infatti essere sviluppo economico senza formazione, cultura e attenzione all'ambiente".(LNews)

 

Gal