[Comunicato stampa Giunta regionale Lombardia]
LNews-AGROALIMENTARE,ROLFI LOMBARDI SIANO AMBASCIATORI DELLA NOSTRA CUCINA REGIONALE

lunedì 14 gennaio 2019


ZCZC 

0004 14-01-19 13:29:52 LNT,A001,B001,B002,B003,B005,B006,B007,B008,B009,B010,B011,C010

 

PRESENTATA GUIDA 'INGRUPPO',PROMUOVE 21 RISTORANTI TRA I GIOVANI

 (LNews - Milano, 14 gen) "I primi ambasciatori della cucina lombarda e dei nostri prodotti agroalimentari devono essere i Lombardi stessi. Per questo, avere l'occasione di apprezzare un piatto in un ristorante può rappresentare una esperienza sensoriale e un momento culturale da ricordare, raccontare e diffondere nell'interesse del nostro territorio". Lo ha detto Fabio Rolfi, assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia, che, questa mattina, al Cafè Trussardi di Milano, ha partecipato alla presentazione della guida 'InGruppo. Piacere a tavola 2019'.

 

FORMULA AD HOC - L'iniziativa si pone l'obiettivo di promuovere l'alta cucina di 21 ristoranti lombardi a un pubblico nuovo e giovane attraverso una formula che consente di consumare pasti completi a un prezzo esclusivo.

 

PROMOZIONE TERRITORIO ATTRAVERSO ARTE CULINARIA - "Lo spirito di questa idea - ha aggiunto Rolfi - si sposa perfettamente con la filosofia della Regione Lombardia: vogliamo promuovere gli straordinari prodotti del nostro territorio anche attraverso l'arte culinaria che i nostri chef esercitano durante la preparazione. Unire tutto questo a una offerta rivolta alle giovani generazioni e a chi non è abituato all'alta cucina non può che rappresentare un valore aggiunto che merita di essere evidenziato".

 

SICUREZZA E QUALITÀ LOMBARDE - "L'agroalimentare lombardo - ha concluso l'assessore - è conosciuto e apprezzato in tutto il modo per la qualità dei prodotti e per la sicurezza alimentare che lo caratterizza". (LNews)

 

SEGUE FOTO

 

mam